Menu - Istituto Comprensivo di Bernareggio

Home Page
via Europa n. 2
20881 Bernareggio (MB)
tel.0399452160-fax.0396901597
cod. Istituto MIIC8B100C
C.F.94030900156
Infanzia: MIAA8B1019
Villanova: MIEE8B102G
Aicurzio: MIEE8B103L
Oberdan: MIEE8B101E
Sec. I gr.: MIMM8B101D

Statistiche: Statistiche
  -  
Home
Documenti
P.O.F.
Indicazioni per il curricolo
Programmazione scuola primaria
Carta dei Servizi
Regolamento
Regolamento
Disciplina
Programma Annuale
Conto Consuntivo
PTTI - Piano della trasparenza
PTPC -USR Lombardi
Codice di Comportamento
Patto di Corresponsabilità
File XML per AVCP

TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO

Sezione in fase di realizzazione, (20/03/2013)
molte delle risorse previste sono già presenti sul sito, quelle mancanti saranno realizzate prossimamente.

Gli obblighi di pubblicazione



Sezioni

.
Tipologie di dati Rif. normativo
Programma triennale per la trasparenza e l'integrità e relativo stato di attuazione art. 11, comma 8, lettera a), del D. Lgs. n. 150 /2009
Sistema di misurazione e di valutazione della performance, Piano e Relazione sulla performance art. 11, comma 8, lettera b), del D. Lgs. n. 150/2009
Dati che si ritengono utili a soddisfare le esigenze informative e di trasparenza degli stakeholder ai sensi dell'art. 11, comma 1 D. Lgs. n. 150/2009 (accessibilità totale)


Dati informativi sull'organizzazione e i procedimenti

.
Tipologie di dati Rif. normativo
Dati informativi sull'organizzazione e i procedimenti art. 54, comma 1, lettera a), del D. Lgs. n. 82/20059
Elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali attive, specificando se si tratta di una casella di Posta Elettronica certificata PEC
Interni telefonici
art. 54, comma 1, lettera d), del D. Lgs. n. 82/2005
Elenco delle tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio di livello dirigenziale non generale, il termine per la conclusione di ciascun procedimento ed ogni altro termine procedimentale, il nome del responsabile del procedimento e l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria e di ogni altro adempimento procedimentale, nonchè dell'adozione del provvedimento finale art. 54, comma 1, lettera b), del D. Lgs. n. 82/2005
Tempi medi di definizione dei procedimenti e di erogazione dei servizi con riferimento all'esercizio finanziario precedente art. 23, comma 5, della l. n. 69/2009
Scadenze e modalità di adempimento dei procedimenti individuati ai sensi degli artt. 2 e 4 della l. n. 241/1990 art. 54, comma 1, lettera c), del D. Lgs. n. 82/2005
Per ciascun procedimento amministrativo ad istanza di parte di tutte le amministrazioni ex art.1, comma 2 del D.Lgs. n. 165/2001, elenco degli atti e documenti che l'istante ha l'onere di produrre a corredo dell'istanza art. 6 comma 1, lettera b), comma 2 lettera b), nn. 1, 4, 6 della l. 106/2011 di conversione del D.L. n. 70/2011 nonché art. 6, comma 6 della l.180/2011
Elenco di tutti gli oneri informativi, anche se pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con i regolamenti ministeriali o interministeriali, nonchè con i provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati dalle amministrazioni dello Stato al fine di regolare l'esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, e l'accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici. Per onere informativo si intende qualunque adempimento che comporti la raccolta, l'elaborazione, la trasmissione, la conservazione e la produzione di informazioni e documenti alla pubblica amministrazione art. 7, commi 1 e 2 della l. n. 180/2011


Dati informativi sul personale

.
Tipologie di dati Rif. normativo
Curricula e retribuzioni dei dirigenti, con specifica evidenza sulle componenti variabili della retribuzione e sulle componenti legate alla retribuzione di risultato, indirizzi di posta elettronica, numeri telefonici ad uso professionale, ruolo - data di inquadramento nella fascia di appartenenza o in quella inferiore, data di primo inquadramento nell'amministrazione, decorrenza e termine degli incarichi conferiti ex art. 19, commi 3 e 4, del D. Lgs. n. 165/200 art. 11, comma 8, lettere f) e g), del D. lgs. n. 150 del 2009; articolo 21 della l. n. 69/2009; art. 1, comma 7, del D.P.R. n. 108/2004
Curricula, retribuzioni, compensi ed indennità di coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico amministrativo e dei relativi uffici di supporto, ivi compresi, a titolo esemplificativo, i vertici politici delle amministrazioni, i capi di gabinetto e gli appartenenti agli uffici di staff e di diretta collaborazione nei ministeri; i titolari di altre cariche di rilievo politico nelle regioni e negli enti locali art. 11, comma 8, lettera h), del D. Lgs. n. 150/2009
Nominativi e curricula dei componenti degli OIV e del Responsabile delle funzioni di misurazione della performance di cui all'art.14 art. 11, comma 8, lettera e), del D. Lgs. n. 150/2009
Tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale, nonchè il ruolo dei dipendenti pubblici art. 21 della l. n. 69/2009; art. 55, comma 5, del D.P.R. n. 3/1957
Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti art. 11, comma 8, (lettera c), del D. Lgs. n. 150/2009
Analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità, sia per i dirigenti sia per i dipendenti art. 11, comma 8, (lettera d), del D. Lgs. n. 150/2009
Codici di comportamento
  • Testo nuovo Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
    (ai sensi dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come sostituito dall'articolo l, comma 44, della legge 6 novembre 2012, n. 190).
  • USR Lombardia
    Circolare Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4026 Milano, 11 aprile 2011
    Applicazione sanzioni disciplinari - Personale amministrativo, della scuola
  • C.M. n.88 dell'8 novembre 2010
  • Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni (ALLEGATO 2 al CCNL SCUOLA)
  • Codice disciplinare dei Dipendenti Pubblici
    (modificato D. lvo n. 150/2009)
  • Estratto sanzioni ATA
  • Estratto sanzioni Docenti
  • art. 55, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001 così come modificato dall'art. 68 del D. Lgs. n. 150/2009


    Dati relativi a incarichi e consulenze

    .
    Tipologie di dati Rif. normativo
    Incarichi a dipendenti e soggetti privati


    Gli incarichi considerati sono:

  • incarichi retribuiti e non retribuiti conferiti o autorizzati dalla amministrazione ai propri dipendenti in seno alla stessa amministrazione o presso altre amministrazioni o società pubbliche o private;
  • incarichi retribuiti e non retribuiti conferiti o autorizzati da una amministrazione ai dipendenti di altra amministrazione;
  • incarichi retribuiti e non retribuiti affidati, a qualsiasi titolo, da una amministrazione a soggetti esterni.

  • In ordine a questa tipologia di informazioni è necessario indicare: soggetto incaricato, curriculum di tale soggetto, oggetto dell'incarico, durata dell'incarico, compenso lordo, soggetto conferente, modalità di selezione e di affidamento dell'incarico e tipo di rapporto, dichiarazione negativa (nel caso in cui l'amministrazione non abbia conferito o autorizzato incarichi)
    art. 11, comma 8, lettera i), del D. Lgs. n. 150/2009 e art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001


    Dati sui servizi erogati

    .
    Tipologie di dati Rif. normativo
    Carta della qualità dei servizi alla cui emanazione sia tenuto il soggetto erogatore del servizio ---
    Informazioni circa la dimensione della qualità dei servizi erogati ai sensi dei principi di cui all'articolo 11 del D. Lgs. n. 150/2009 e delle indicazioni di cui alle delibere n. 88/2010 e n. 3/2012, allegato 1


    Dati sulla gestione economico-finanziaria dei servizi pubblici

    .
    Tipologie di dati Rif. normativo
    Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici
    Servizi erogati agli utenti finali e intermedi, contabilizzazione dei loro costi ed evidenziazione dei costi effettivi e di quelli imputati al personale per ogni servizio erogato, nonchè il monitoraggio del loro andamento, da estrapolare in maniera coerente ai contenuti del Piano e della Relazione sulla performance
    ai sensi dell'art. 10, comma 5, del D. Lgs. n. 279/1997; art. 11, comma 4, del D. Lgs. n. 150/2009
    Contrattazione nazionale
    I Contratti Nazionali del comparto scuola.
    art. 55, comma 4, del D. Lgs. n. 150/2009
    Contratti integrativi
    stipulati, relazione tecnico-finanziaria e illustrativa, certificata dagli organi di controllo, informazioni trasmesse ai fini dell'inoltro alla Corte dei Conti, modello adottato ed esiti della valutazione effettuata dai cittadini sugli effetti attesi dal funzionamento dei servizi pubblici in conseguenza della contrattazione integrativa
    art. 55, comma 4, del D. Lgs. n. 150/2009
    Dati concernenti consorzi, enti e società di cui le pubbliche amministrazioni facciano parte, con indicazione, in caso di società, della relativa quota di partecipazione nonchè dati concernenti l'esternalizzazione di servizi e attività anche per il tramite di convenzioni ---
    "Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio" al fine di illustrare gli obiettivi della spesa, misurarne i risultati e monitorarne l'effettivo andamento in termini di servizi forniti e di interventi realizzati art. 20, comma 1, art. 19 comma 1 del D. Lgs. n. 91/2011


    Dati sulla gestione dei pagamenti

    .
    Tipologie di dati Rif. normativo
    Gestione dei pagamenti - Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture (indicatore di tempestività dei pagamenti)
  • Tempo medio di pagamento relativo agli acquisti di beni, servizi e forniture: 30-35 giorni
    Nota: i tempi possono differire a seconda delle disponibilità di cassa.
  • art. 23, comma 5, della l. n. 69/2009


    Dati relative alle buone prassi

    .
    Tipologie di dati Rif. normativo
    Buone prassi in ordine ai tempi per l'adozione dei provvedimenti e per l'erogazione dei servizi al pubblico art. 23, commi 1 e 2, della l. n. 69/2009


    Dati su sovvenzioni, contributi, crediti, sussidi e benefici di natura economica

    .
    Tipologie di dati Rif. normativo
    Istituzione e accessibilità in via telematica di albi dei beneficiari di provvidenze di natura economica artt. 1 e 2 del D.P.R. n. 118/2000